Canottaggio. Campione olimpico Jérémie Perera mette fine alla sua carriera

Sharing is caring!

Il campione olimpico e due volte campione del mondo francese di due coppie di peso leggero Jeremiah Perera ha deciso di porre fine alla sua ricca carriera. Jérémie Perera, 28 anni, ha il miglior record nella storia del canottaggio francese. Il vogatore francese annunciò la fine della sua carriera all’inaugurazione di una base nautica a suo nome ad Avignone.

Il francese rower Jérémie Perera, campione olimpico e due volte campione del mondo della coppia di due pesi leggeri, ha preso la “decisione di lasciare la scena internazionale” a 28 anni, ha annunciato la Federazione canottaggio francese in una dichiarazione il sabato. “oggi, i miei obiettivi sportivi sono pienamente realizzati”, ha spiegato il sabato all’inaugurazione di Avignone, la sua città natale, di una base nautica a suo nome.
“Penso che ho anche svolto il mio ruolo di allenatore con Pierre (Haworth, 23 anni, con il quale ha vinto il titolo olimpico a Rio en 2016, ndr.),” ha continuato. Come squadra in Francia, il gruppo di leggerezza non ha scarsità di potenziale. Spero che anche loro abbiano la possibilità di vivere le Olimpiadi. »
Ora istituito a Valenciennes, dove pratica la professione di fisioterapista, Perera già evocato l’idea di un prossimo ritiro internazionale dopo la Jo-2016, che evoca i vincoli di alto livello sulla sua vita professionale e familiare. “la pratica del canottaggio richiede un sacco di investimenti”, ha ricordato il sabato. E il problema con l’alto livello è che è Impossibile non dedicarsi ad esso a fondo. »
Il mese scorso, durante la sua ultima gara internazionale, Perera, associata a Haworth, aveva vinto un secondo titolo mondiale, dopo quello ottenuto nel 2015 a fianco di stany ritardo. È anche campione europeo Quadrupla in due coppie di peso leggero e otto volte campione francese in skiff peso leggero.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *